Modigliani Opera, la mostra multimediale nella Reggia di Caserta

Modigliani Opera, la mostra multimediale nella Reggia di Caserta

Un vero viaggio multisensoriale che riuscirà ad immergere il visitatore nella vita e nel contesto storico-artistico di Amedeo Modigliani tra suggestioni visive e sonore.

Amedeo Modigliani - Reclining Nude from the Back (Nu couché de dos) Arriva nella Reggia di Caserta un’altra bella mostra multimediale su un grande artista. Modigliani Opera, organizzata proprio dalla Fondazione Amedeo Modigliani che sarà nella reggia Vanvitelliana dal 4 maggio al 31 ottobre 2018. Anche questa mostra sarà un vero e grande spettacolo multimediale che unirà la comunicazione cinematografica e teatrale con originali animazioni 2D e 3D con riproduzioni a 360°, proiezioni in 4k, motion graphics, videomapping, sound design, luci, “in un mix di linguaggi diversi amalgamati da un trattamento grafico stilistico unitario e originale.”

La mostra è infatti articolata in quattro sale: un laboratorio didattico, una sala con visori VR, una con ologrammi in 4k e l’ultima sala dalla quale si accederà ad un’arena con schermo a 360° sul quale sarà proiettato un docufilm immersivo che ripercorrerà la vita e le opere di Amedeo Modigliani. Modigliani Opera non è pertanto una mostra statica in cui vedere riproduzioni di opere ma una vera e propria realtà artistica al passo con i tempi che coinvolgerà attivamente il visitatore e lo renderà parte integrante del percorso espositivo. Un vero e proprio viaggio multisensoriale che immergerà il visitatore nella vita, nelle opere e nel contesto storico-artistico di Amedeo Modigliani. Modigliani Opera dal 4 maggio al 31 ottobre 2018 nella Reggia di Caserta. A breve verranno comunicati i prezzi di accesso e gli orari della Mostra.