Reggia di Caserta Amedeo Modigliani come non si è mai visto

Reggia di Caserta Amedeo Modigliani come non si è mai visto

MODIGLIANI OPERA. INNOVAZIONE E ARTE Fino al 31 ottobre la Fondazione Amedeo Modigliani, in collaborazione con ETT e Space, propone, nella cosiddetta area dell’ex Aeronautica della Reggia di Caserta, “Modigliani Opera”.

Un vero e proprio viaggio multisensoriale che, grazie all’ausilio dell’alta tecnologia, immerge il visitatore in una narrazione di suggestioni visive e sonore della vita e del contesto storico artistico di un artista protagonista di una delle pagine salienti della storia dell’arte europea nei decenni della Belle Époque.

Si tratta di un percorso articolato in quattro sale, un laboratorio didattico, una sala con visori VR, una con ologrammi in 4K e un ultimo ambiente da cui si accede a un’arena con schermo a 360° dove viene proiettato un docu-film immersivo della vita e delle opere di Amedeo Modigliani.