L’arte del disegno, la passione nel saper tracciare linee e riempire vuoti che poi vengono a creare
un’opera compiuta: è una delle forme d’espressione più basilari, e più universali, del genere umano. Anche oggi nell’era ipertecnologica dei social e della comunicazione web tendiamo ancora ad esprimere concetti attraverso la rapida creazione di forme più o meno semplici che sappiano “comunicare” agli altri, con immediatezza e concretezza, quello che vogliamo dire, o le sensazioni che vogliamo far provare.

Corso Accademico di Disegno

Fondazione Amedeo Modigliani

Corso
Disegno Accademico di 1° e 2° Livello

La Fondazione Amedeo Modigliani presenta un corso qualificante di disegno, 150 ore tra lezioni frontali e individuali, con un docente scelto dall’Accademia delle Belle Arti, e che affronta un percorso a 360 gradi (dal tracciamento dei contorni all’utilizzo degli spazi, dal tratteggio dei chiaroscuri alla teoria delle ombre, ragionando sui chiaroscuri alla scelta di soggetti più o meno complessi che vanno dalle nature morte ai profili umani) in una atmosfera sempre rilassante e rilassata, divertente e sanamente competitiva, volta a facilitare quel percorso di crescita che dal disegno conduce fino alla pittura professionale. Un’esperienza che apre i vostri orizzonti non solo artistici ma anche e soprattutto umani. Alla fine la Fondazione rilascia un attestato di partecipazione.