Premio Fondazione Amedeo Modigliani 2024

Premio
Fondazione Amedeo Modigliani 2024

terza edizione

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione del Premio Fondazione Amedeo Modigliani.
Potranno partecipare artisti maggiorenni di ogni nazionalità con opere inedite per le sezioni Pittura, Scultura, Fotografia, Installazione, Arte Digitale, Letteratura . La selezione delle opere finaliste sarà curata dal Comitato Tecnico della Fondazione, composto da rappresentanti del mondo dell'Arte riconosciuti a livello nazionale e internazionale e i vincitori saranno premiati durante la cerimonia di premiazione che si terrà a novembre 2024 (la data sarà comunicata sul bando). L'obiettivo primario della Fondazione Amedeo Modigliani è contribuire al rinnovamento e valorizzazione del panorama artistico italiano e internazionale. Il concorso non prevede un tema specifico ed è suddiviso in diverse categorie: Pittura, Scultura, Fotografia, Installazioni, Letteratura (Poesia, Saggi, Narrativa). Potranno partecipare al premio unicamente opere inedite, che non hanno partecipato a nessun altro premio e non hanno avuto pubblicazioni.
- Ai vincitori delle sezioni Pittura, Scultura, Fotografia Arte Digitale e Installazione sarà organizzata mostra personale con ufficio stampa e promozione Social.
- Al vincitore del Premio Letteratura (Poesia, Saggi e Narrativa) la pubblicazione del libro e lancio presso canali stampa e Social.
Per i Finalisti la Fondazione organizzerà una collettiva.

L’impegno della Fondazione è quello di elevare il premio ad un appuntamento ambito e prestigioso nel campo della cultura. Il concorso sarà patrocinato da enti pubblici e privati ed intende riconoscere e valorizzare personalità che possano rinnovare il panorama artistico italiano e internazionale.
La cerimonia di premiazione si terrà a novembre 2024 a Roma nella prestigiosa sede della Fondazione Amedeo Modigliani alla presenza degli artisti, della stampa nazionale ed internazionale, di galleristi, collezionisti, critici d’arte ed esperti nelle varie categorie proposte.